Mobilità personale ATA a.s. 2020/21 – Indicazioni operative.

La redazione delle domande di mobilità volontaria del personale ATA, sia di trasferimento che di passaggio, è effettuata attraverso il portale ISTANZE ON-LINE del sito del MIUR.

Le domande compilate online vanno inoltrate alle scuole dove il personale presta servizio al fine di consentire alle II.SS. la verifica della congruità degli allegati dichiarati e delle certificazioni allegate in cartaceo ove necessarie, le medesime II.SS. successivamente inviano le domande via web e trasmettono le certificazioni cartacee all’Ufficio territorialmente competente.
Solo nel caso in cui l’aspirante alla mobilità è titolare in altra provincia la domanda può essere inviata direttamente all’ufficio territoriale di competenza, utilizzando l’apposita funzione di invio.

Dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande (27/04/2020), le II.SS. —attraverso le funzioni di invio che frattanto saranno messe a disposizione da parte del gestore SIDI— inoltrano tutte le istanze ricevute all’ufficio territorialmente competente. m_pi.AOOUSPPA.REGISTRO UFFICIALE.U.0004341.01-04-2020.

I termini di presentazione delle domande di mobilità del personale ATA per l’a.s. 2020/21, indicati nell’ordinanza n. 182 sono i seguenti: dall’1 al 27 aprile 2020.
In caso di richiesta contemporanea di trasferimento e di passaggio è consentito documentare una sola delle domande, essendo sufficiente per l’altra il riferimento alla documentazione allegata alla prima

Tututta la documentazione a corredo della domanda di trasferimento o di passaggio deve essere prodotta contestualmente all’invio della medesima domanda e può essere inviata anche in formato digitale.
A tal proposito, in considerazione dell’emergenza Coronavirus e della probabile assenza presso le II.SS. del personale di segreteria incaricato della protocollazione della posta cartacea, si consiglia agli aspiranti alla mobilità di produrre tutta la documentazione allegandola all’istanza online in formato digitale. La raccomandazione, considerato il particolare momento, è estesa anche a coloro i quali, per motivi di riservatezza, preferiscono produrre in formato cartaceo la documentazione per il riconoscimento delle precedenze previste dalla L. 104/92, inviandola tramite raccomandata, ovvero consegnandola brevi manu alla propria scuola di servizio.

In allegato le indicazioni operative

.