Procedura assunzionale per chiamata di cui all’articolo 1, commi da 17 a 17-septies, del decreto-legge 29 ottobre 2019 n. 126, convertito, con modificazioni, dalla legge 20 dicembre 2019 n. 159.

E’ stato pubblicato dal M.I. il decreto che disciplina, a decorrere dall’anno scolastico 2020/2021, la procedura a chiamata diretta per l’assunzione a tempo indeterminato del personale docente ed educativo sui posti, vacanti e disponibili, in ciascun anno scolastico, dopo le operazioni di assunzione a tempo indeterminato disposte ai sensi della normativa vigente. L’immissione in ruolo avverrà, a domanda, in regioni diverse da quelle in cui il personale è inserito nelle graduatorie di appartenenza (GAE e GM). I soggetti inseriti nelle GAE possono, in alternativa, presentare istanza anche per i posti disponibili in altre province della stessa regione rispetto alla provincia dove risultano collocati. Il personale interessato alla procedura dovrà in ogni caso scegliere, una sola regione.

I soggetti interessati alla procedura presenteranno un’unica domanda, con l’indicazione della regione prescelta, su una piattaforma che il Ministero metterà in linea, prossimamente e nei dovuti.