“Priorità alla Scuola” per chiedere la riapertura in presenza e in sicurezza di tutte le scuole a tempo pieno, dai nidi alle Università.

Domani 25 giugno in 60 città italiane si svolgeranno le manifestazioni promosse dal comitato “Priorità alla Scuola” per chiedere  la riapertura in presenza e in sicurezza di tutte le scuole a tempo pieno, dai nidi alle Università. “Ora o mai più: spazio per la scuola, spazio alla scuola”,  una invocazione alla classe  politica per  porre la Scuola al centro degli investimenti e delle scelte politiche di rilancio del Paese.

Il piano scuola 2020/2021, presentato dal Ministro quale documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione non sembra contenere interventi sistemici concreti in grado di assicurare la presenza di spazi idonei a garantire il distanziamento sociale, l’aumento degli organici del personale docente e A.T.A. nonché le risorse economiche necessarie. Lascia ai Presidi di decidere come ripartire.