Nomine di supplenze da GPS per l’a.s. 2022/2023.
A seguito dell’incontro al MI del 28 luglio u.s. riguardante la presentazione delle domande di supplenza, sia per le nomine da GPS I fascia di sostegno finalizzate al ruolo e sia per tutte le altre nomine su posti di durata al 31 agosto e/o al 30 giugno, è stato stabilito che la procedura sarà avviata dal 2 agosto e fino al 16 agosto p.v. sulla piattaforma Istanze Online.
L’avvio della procedura richiede che gli Uffici procedano alla pubblicazione delle GPS entro il 1 agosto. Tenuto conto dei tempi, nelle more della elaborazione delle domande presentate, gli Uffici potranno continuare a dare seguito alla valutazione delle GPS per poi ripubblicarle in forma definitiva riportando i punteggi e le posizioni, dati che saranno utilizzati per l’elaborazione del primo turno di assegnazione delle nomine in ruolo.
Ben si comprende che ,tenendo conto sempre dei tempi, la scelta delle scuole avverrà senza alcuna conoscenza delle disponibilità.
Tenuto conto dei tempi e del grande numero di personale interessato, lo SNALS non potrà effettuare il servizio dell’inserimento delle 150 scuole; ai propri iscritti fornirà le indicazioni che consentiranno l’inserimento delle scuole con il proprio computer e presso il proprio domicilio.
Ritenendo di fare cosa utile, la Segreteria Provinciale dello SNALS di Palermo, riprendendo la guida che il Ministero aveva proposto lo scorso anno, offre al personale una guida al fine di orientarlo alla compilazione delle istanze. Si fa presente che le schermate riportate nella guida potrebbero non essere totalmente rispondenti a quelle che il Ministero proporrà sulla piattaforma Istanze Online.