Procedura informatizzata immissioni in ruolo personale docente A.S. 2024/25 – Apertura Fase I
L’U.S.R. ha comunicato l’avvio delle operazioni di immissioni in ruolo per l’a.s. 2024/2025 del personale docente, le quali saranno svolte esclusivamente in modalità telematica, per tutte le classi di concorso e tipologie di posto.
I candidati inclusi negli elenchi allegati all’Avviso n. 34280 dell’08.08.2024 potranno esprimere la propria candidatura attraverso la compilazione dell’apposita istanza, con l’uso dalla dedicata piattaforma, attivata su “Istanze online e preferenze Provincia/Classe di Concorso/Tipo di posto” (prima fase della procedura informatizzata), nel periodo temporale dal 10.08.2024 fino alle ore 23.59 del 12.08.2024.
Gli aspiranti convocati potranno compilare la/e domanda/e (GM e GAE nel caso di presenza in entrambe le distinte graduatorie) online attraverso il portale POLIS – Istanze On Line. Il candidato avrà a disposizione l’istanza per la presentazione della domanda alla voce “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”.
I passaggi previsti per la corretta presentazione dell’istanza:
1. Accedere alla pagina principale delle “Istanze online”, la home page pubblica del Servizio;
2. Accedere alla voce “Informatizzazione Nomine in Ruolo – Espressione preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto”;
3. Compilare la domanda;
4. Inoltrare la domanda (utilizzando la funzione “Inoltra”).
All’aspirante che non produrrà a sistema alcuna istanza sarà, successivamente, assegnata una nomina d’ufficio una volta terminata le operazioni riguardanti i candidati che hanno prodotto regolare istanza.