Concorso nazionale, per titoli ed esami, per il reclutamento dei dirigenti scolastici. (D.D.G. n. 1259, del 23/11/2017). Assegnazione ai ruoli regionali.
Il M.I. con la nota che si allega ha comunicato che risultano vacanti e disponibili 458 posti di Dirigente Scolastico e per i quali è stata chiesta l’autorizzazione al M.E.F. e al Ministero della Pubblica Amministrazione per l’immissione in ruolo.
I candidati, utilmente collocati nella predetta graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 18 regioni disponibili e riportate nella nota esclusivamente tramite POLIS a partire da oggi e fino alle ore 23:59 del 7 agosto 2020.
I vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascuna regione.
I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, saranno assegnati d’ufficio ai ruoli regionali.
Per i candidati inclusi con riserva nella graduatoria resta confermata l’assegnazione all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti.