Gestione del personale durante l’emergenza Covid – Riferimenti

Nei siti del Dipartimento della Funzione Pubblica e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali http://www.funzionepubblica.gov.it/lavoro-agile-e-covid-19/faq – http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Covid-19/Pagine/FAQ.aspx sono riportati i riferimenti riguardo la gestione del personale durante l’emergenza Covid. In particolare, sono raccolte le domande frequenti a cui viene data risposta per contribuire a fare chiarezza su una serie di questioni che si pongono le PA, circa il rapporto di lavoro riguardo ai loro dipendenti.

Per quanto riguarda la Scuola, la nota del Ministero n. 491 del 06.04.2021 a firma del Capo Dipartimento del MI riepiloga le disposizioni contenute nell’ultimo decreto Anti Covid del Governo Draghi per le istituzioni scolastiche. All’interno della nota sono riportate le disposizioni per l’attività didattica delle scuole situate in zona rossa, zona gialla e zona arancione, nonché le misure per le attività in presenza riguardanti “Laboratori e Inclusione scolastica alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.