Sostituzione commissari e presidenti di commissione per gli esami di Stato

Secondo quanto disposto dall’O.M. n. 10 del 16/05/2020 all’art. 12 c. 3, “le sostituzioni di componenti le commissioni, che si rendano necessarie per assicurare la piena operatività delle commissioni stesse sin dall’insediamento e dalla riunione preliminare, sono disposte dal dirigente scolastico nel caso dei componenti della commissione e dall’USR nel caso dei presidenti. Sono quindi i Dirigenti delle istituzioni scolastiche interessate che devono a curare la procedura di sostituzione, secondo l’ordine di priorità definito dal comma 5 dell’O.M.
Resta in carico al Provveditorato agli Studi unicamente la sostituzione dei presidenti di commissione.
Il personale interessato a segnalare la disponibilità a sostituire il presidente della commissione – ove ve ne fosse la necessità ed in subordine al personale presente negli elenchi di cui al D.D. n. 77 del 21/05/2020 – può inviare domanda entro il 5 giugno 2020 all’indirizzo di posta elettronica: annamaria.mazzola.pa@istruzione.it, secondo il modello allegato.